lunedì 24 settembre 2012

IS COMING: CERSAIE. PREVIEW BISAZZA.

Abbiamo parlato di bagni in alcuni dei miei post, e ho notato che è un argomento che vi sta molto a cuore, che piace. Nel contempo abbiamo parlato di rivestimenti murari, piastrelle, decorazioni varie...etc... e devo dire che ne avete avute di curiosità!
Non avendo potuto presenziare al Macef e alla Maison & Objet di Parigi, non mancherò alla Cersaie.
La più grande mostra fieristica dedicata al bagno, e ai rivestimenti in genere, che si tiene a Bologna. E' la prima volta che sarò presente a questo evento, normalmente lascio che sia il Salone del Mobile a dettare le leggi anche in questo ambiente. Ma è ora di andare a vedere cosa propone una fiera così specifica!

Alcune novità sono arrivate in anteprima, come le nuove collezioni Bisazza che ampliano il catalogo Bisazza Mosaico (già ben fornito di proposte interessanti).
Le più significative sono la collezione Bricks, che rivoluziona il formato classico e quadrato del mosaico diventando rettangolare 2x5 cm., dalla posa sfalsata oppure allineate come vuole la tecnica tradizionale.
La collezione Shift propone tinte unite e miscele in formato tradizionale 2x2 cm. che possono essere assemblate anche loro sfalsate o nella versione standard dai giunti allineati.
La collezione Variations (molto interessante a mio parere), combina invece due diversi formati: 1x1cm. e 2x2 oppure 2x5 o 5x5 e diverse nuance di colore insieme, tale da creare un notevole gioco di movimento e profondità alla decorazione ricercata.
Per concludere vi è Opera 25 in vetro trasparente e spesso 6 mm. con tessere 2,5x2,5 e proposta in otto diverse tonalità di colore la cui caratteristica è proprio il gioco di trasparenza e luminosità data dalla trasparenza del vetro stesso.
C'è poi Pattern, il decoro mosaico dalle tinte più tenui e delicate a quelle più optical e moderne che (come vi dico sempre) sono un grande sostegno all'arredo per le loro caratteristiche decorative. Quando si pensa al mosaico viene in mente spesso il bagno, ma queste decorazioni realizzate in punti strategici sono un ottimo dettaglio in ogni ambiente della casa che vuole avere un aspetto ricercato ed originale.

Queste sono le novità di un azienda che "sa il fatto suo" e ha fatto del mosaico un esperienza sensoriale e ricca di movimento, voglio i nomi di chi, almeno una volta non ha pensato quanto starebbe bene una parete mosaico nel proprio bagno o nella propria casa!

http://www.bisazza.com/
BRICKS; SHIFT;
VARIATIONS WHITE LINE; VARIATIONS VALERIA.
PATTERN BLOEM ROSSO; PATTERN HANA FLOWER
PS. Si ringrazia l'ufficio stampa Bisazza.