giovedì 14 marzo 2013

SALONE DEL MOBILE 2013.

Questo è un evento immancabile ed irrinunciabile.
Arriva, puntuale come Capodanno, come Natale, come il compleanno. Cascasse il mondo! 
A sfidare la crisi, lui rimane. 
Il Salone del mobile, anche quest'anno fà tappa a Milano, contornato da eventi, giovani designer emergenti, con le aziende storiche dagli immancabili stand eleganti.
L'anno scorso, nonostante l'Eurocucina, vera protagonista del Salone, e nonostante le alte aspettative l'ho considerato un mezzo fiasco per quanto riguarda le novità pratiche ed estetiche.
Quest'anno, dal 9 al 14 Aprile l'atmosfera milanese si carica di aspettative, e mi auguro di trovare un ambiente più positivo rispetto a quello lasciato alla scorsa edizione. Positivo nello svolgersi e anche nelle proposte.
Al momento ciò che viene rivelato sembra garantire una forte presenza del colore, come nuova frontiera dell'arredo e come parte propositiva della casa.
Il colore negli oggetti, in particolare, è quell'elemento che disegna gli spazi e concentra l'attenzione.
Designer svariati propongono per le diverse aziende elementi di design, oggetti d'arredo che spiccano con note intense di colore.
Kartell by Laufen, constatata l'attenzione sempre più rivolta all'ambiente bagno propone questo nuovo progetto integrato, che mantiene ferme quelle che sono le linee caratterizzanti di Kartell.
Porro reinterpreta l'Oriente proponendo dettagli e materiali tipici.
Anche la luce, dettaglio immancabile grazie all' Euroluce, sembra avere proposte nuove ed interessanti.
Ancora un mese e vi saprò dire di più!

Nessun commento:

Posta un commento