lunedì 12 marzo 2012

ROSSO COME PAPAVERI.


Monet. Campo di papaveri.
“Il rosso è l’espressione dell’amore ardente e passionale, del coraggio e del forte desiderio di vittoria. Simbolo di collera e temperamento volitivo.  E’ il colore del fuoco e del sangue, è quindi associato all’energia, alla guerra, al pericolo e alla potenza.  E’ un colore emozionalmente intenso, aumenta il metabolismo, il tasso di respirazione e fa alzare la pressione del sangue. Ha una visibilità elevata. Viene usato per stimolare le persone a prendere decisioni rapide.
Nel linguaggio dei fiori il Papavero rosso vuol dire Eccentricità. Il Papavero era a volte detto Rosa rossa di Cerere perché gli antichi romani credevano che fosse coltivato da Cerere, la dea del grano: essa è infatti sempre rappresentata con papaveri e grano, che offriva in sacrificio agli dei. Da alcuni i papaveri sono detti Soldati perché richiamano le giubbe scarlatte indossate un tempo dai militari. Vi è in ciò una certa ironia, poiché essi ci ricorderanno sempre la Grande Guerra, quando spuntavano a coprire i corpi di coloro che si erano coraggiosamente battuti sui campi di battaglia.”

Questo è solo per dire che la personalità è molto importante, nella vita come nella realizzazione di una casa, motivo per cui ognuno sceglie ciò che lo rappresenta con coraggio e devozione.
E così inizia questo blog, che vuole essere un invito a creare delle case che siano di chi le abita e non di chi le arreda (come dico sempre ai miei clienti).
Da Arredatrice d’Interni, o Interior designer che dir si voglia, cercherò di CONDIVIDERE  le mie conoscenze e di dare consigli, idee, indicazioni di aziende e spiegazioni utili per decidere e immaginare la VOSTRA casa con personalità.

Nessun commento:

Posta un commento