venerdì 20 febbraio 2015

QUELLO CHE VORRESTI AVERE IN CUCINA!

Quali sono quelle cose che, vedendo i famosi film americani o le vetrine spettacolari di importanti show-room, bramiamo e desidereremmo avere anche noi a casa nostra? Quelle cose che "Ah, anche io voglio la cantina vini!".
Ecco, il mio fidanzato ancora soffre per la mancanza della CANTINA VINI in casa. Desiderio molto confessato e non realizzato per mancanza di spazio.
E' un elemento molto chic che, se siete amanti e intenditori del buon vino, dovreste avere. Un investimento prevalentemente maschile e che fa molto figo. 
Le caratteristiche, come potrete immaginare non sono le stesse di un frigorifero, ma stabilità e possibilità di regolare la temperatura a zone a seconda di quella richiesta dal vino inserito sono le essenziali per questi elettrodomestici. Ripiani leggermente inclinati per vini che richiedono questa posizione o completamente sdraiati per altri. Porte circondate da acciaio e rigorosamente in vetro per godere dello spettacolo interno evidenziato dalla luce interna. Le dimensioni variano da quella sotto piano, a quella altezza colonne, a seconda di quanti vini avete intenzione di inserire e dell'impatto estetico che vorrete ottenere, perchè la cantina vini se c'è, si vede. Ed è anche uno spettacolo gradevole.
CAPPA A ISOLA, confessate! Quante volte con quelle gigantesche cucine a isola non vi siete soffermati a guardare immense cappe che le sovrastavano?! Un elemento che arreda, imponente che ci fa credere di essere dei grandi cuochi perchè richiama le cucine professionali. E professionali e potenti sono queste cappe. Esteticamente potete scegliere da quelle completamente in acciaio a quelle in vetro con il motore incassato a soffitto, come la Rondine  dalle linee morbide e molto potente, con un  vetro che indirizza i fumi e potenzia l'efficienza, o la 70CC Island dalle linee anni 50 per certi versi, colorata e giovane, disponibile in diversi colori lucidi. Se poi, volete esagerare allora via di doppia cappa, effetto lampadario o come cubi che escono dal soffitto creando sculture. L'impatto scenico è assicurato, anche perchè con un'isola così!
MICROONDE DA INCASSO, io ne sono attratta sebbene non sia una fan di questo elettrodomestico e non l'ho in casa. Rientro in quella categoria di persone che lo utilizza solo per scaldare il latte o l'acqua per il thé.
Non posso fare a meno però di pensare che incassato sopra al forno, con la stessa estetica sia bello e curioso da vedere. Il fatto che abbia la stessa estetica del forno sottostante e degli elementi che lo circondano è un OBBLIGO. E' un punto essenziale per l'uniformità estetica. Stesso acciaio e stessa linea garantiranno un impatto meraviglioso e molto da sit com americana! Se poi ci aggiungete anche la MACCHINA DEL CAFFE' DA INCASSO fate bingo!
ROBOT DA CUCINA, sempre perchè ci piace pensarci chef, il robot da cucina non può mancare, specialmente se colorato e ben accessoriato come quelli di KitchenAid, il nuovo Artisan ha una ciotola da quasi 7 lt. in acciaio, silenzioso e potente e 5 colori differenti per abbinarsi alla vostra cucina. Farete morire d'invidia le vostre amiche mettendolo ben in vista sul piano di lavoro.



Buon weekend!


Nessun commento:

Posta un commento