lunedì 19 marzo 2012

SEMPREVERDE.

Perchè "Sempreverde"?
Perchè ci sono cose intramontabili, sempre e comunque attuali. Ed alcune di queste sono proprio le librerie, quelle classiche che iniziano e finiscono con la parete, che riempiono un locale con le storie che sorreggono.
Laccate opache, in legno o in metallo. Sviluppate in orizzontale o in verticale. Ce n'è per tutti i gusti!
L'importanza di questo arredamento è data dalla rigorisità e pulizia, dalla precisione della composizione.
Nel corso degli anni è cambiata la sua conformazione, seguendo quelle che sono le esigenze di spazio e gli stili più contemporanei.
Si è spaziato utilizzando spessori diversi, 2-4-6 cm. a seconda dell'importanza che si voleva dare ad essa.
Voglio iniziare a mostrarvi qualche mia realizzazione, qualche lavoro vero e proprio, che mi sembra più utile per aiutarvi a capire.

Per andare in contro, appunto a tutte quelle che sono le esigenze di una famiglia, nel caso specifico, ho disegnato una libreria con una struttura molto importante ed evidente, a sottolineare la solidità degli elementi, e giacchè il cliente (come molti) aveva necessità di inserirvi la tv e di avere anche dei contenitori chiusi, abbiamo unito le due cose giocando con diverse profondità e spessori.
Questo è uno degli enormi vantaggi del su misura artigianale, che ci ha permesso di accontentare il cliente in toto, dal disegno alla scelta del colore (la richiesta specifica di qualche elemento grigio, ad esempio, in vetro laccato per i pensili).
La libreria, inoltre, è caratterizzata da dei nottolini in acciaio rotondi tra spalle e ripiani, piccolo dettaglio che differenzia questa libreria da quelle prodotte in serie.

Questa libreria, progettata da me, è stata prodotta e realizzata da ABITA sas. studio\laboratorio su misura. http://negozi.webmobili.it/n-14823-abita-milano--.html

Nessun commento:

Posta un commento