giovedì 19 aprile 2012

RESOCONTO DAL SALONE parte 1.

Si sopravvive alle pubbliche relazioni che si è obbligati a mantenere in occasioni del genere, ma ci si incuriosisce di fronte a particolari, materiali inediti e materiali che assumono forme nuove.
La prima impressione che mi ha dato questo Salone 2012 è un inaspettata riscoperta del legno, non nella forma più tradizionale ma in quella più grezza e naturale, ho visto cucine uscire da tronchi di legno, la materia sembra essere improvvisamente un elemento fondamentale se non estremo.
Mi ha molto colpito questo particolare, un pò perchè rientra a pieno nel mio gusto e un pò perchè è la novità che al momento ho trovato rilevante. Al di là di quelle che sono le nuove collezioni delle varie aziende presentate nelle varie forme, è questa la novità che mi è balzata all'occhio.
Gli stand sono inondati da piante, fantastico!
Interessanti sono le ossidazioni date all'acciaio che lo rendono più bronzato, niente lucido ma spazzolato.
Sul colore invece ho trovato stand tono su tono completamente bianco e tortora, altri invece hanno inserito elementi shock come poltrone fucsia, tavolini lucidi verde petrolio.
Ho scovato un azienda che fa rivestimenti interessanti, http://www.mutina.it molto piacevole ed elegante. Tutte le linee sono studiate da designer importanti, sobria e particolare. Avrò modo di informarvene meglio appena potrò raccogliere tutto il materiale necessario.
Per quanto riguarda gli elettrodomestici: induzione super tecnologica, linee di elettrodomestici total black o total white, essenzialità pura nelle forme, compattezza. Volendo anche se non siete dei grandi chef potreste diventarlo grazie queste super tecnologie.
E poi ho scoperto che anche le pentole possono assumere altri insospettabili utilizzi... vedrete che simpatia!



















TO BE CONTINUED ...

Nessun commento:

Posta un commento