Aziende come Ethimo propongono una serie di situazioni molto piacevoli per le nostre cene en plein air.
Sedie dai colori tipicamente estivi e dalle linee dehor degne dei bar francesi, in metallo molto leggere per essere spostate da un punto ad un altro. Strutture delicate e leggere accompagnate da sedute imbottite con rivestimenti che riprendono i colori del mare o dell'erba.
Altre aziende propongono invece sedie "di pizzo", ossia in metallo traforato dai disegni a petali o fiore le quali potrebbero essere ben abbinate a tavoloni in teak. L'importante è osare con il colore, rendere vivo il nostro esterno, utilizzare poi tovaglie molto neutre in lino o cotone leggero e imbandendo tavola con piatti che richiamano la stagione, come quelli di Royal Copenhagen con fiori disegnati, dalle linee pulite e morbide.
Tutto può aiutarci a rendere splendida la nostra tavola, dei piccoli vasi trasparenti con un fiore ciascuno a segnaposto dei commensali o un grosso bouquet di fiori a centro tavola.
Possiamo sbizzarrire la nostra fantasia approfittando di una stagione che ci dà davvero un infinità di spunti per creare situazioni sensazionali!
Collezione Ethimo; Royal Copenhagen; Sedie metallo a trama fitta tratte da ArredaClick. |