lunedì 13 aprile 2015

DESIGN WEEK AL TEMPO DI DALANI.

Immagino che ormai conosciate tutti uno dei portali di vendita di arredo e complementi più famoso, ovvero: DALANI Home & Living 
Io ho fatto, per il momento, un unico acquisto, impegnativo ma soddisfacente. Ho preso il tappeto per la zona living, ma siccome sono diffidente per natura ho pagato in contrassegno perché non si sa mai, e dato che proprio non costava 2 euro… Bhè, inutile dirvi che il tappeto corrisponde alla descrizione e che la consegna è stata abbastanza veloce e comunque sempre tracciabile. 
E allora poteva una potenza come Dalani non farsi coinvolgere dalla settimana milanese più creativa e ricercata dell'anno?!? Ovvio che no.
Proprio per questo nella settimana in arrivo, dal 14 al 19 aprile in corrispondenza del Salone del Mobile e della DESIGN WEEK Dalani ospita una selezione di creazioni di design italiane e straniere acquistabili in anteprima e solo online e che sarà possibile vedere nelle sedi più gettonate e prestigiose del Superstudio Più in Via Tortona 27 e del Superstudio 13 in Via Forcella, 13/Via Bugatti, 9.
La selezione Capsule Collection., curata assieme al Superstudio ha come obiettivo permettere ai propri iscritti di poter sperimentare da casa l'emozione del più importante evento nazionale di design.
Insomma, se proprio non potete andare di persona al Salone e al Fuori salone non siete comunque esonerati dal parteciparvi in modo virtuale!
Quali sono le proposte che potrete acquistare online? 
Prima per mio gusto personale la LAMPADA HWL in alluminio naturale tagliato al laser del designer e tedesco Jens Otten, che fa parte di una serie di lampade in diverse forme e materiali che creano giochi di luce raffinati e ombre grazie alle complesse e molteplici sfaccettature poligonali di cui sono composte.
Per stare invece più in tema primaverile, propongono il VASO DEL TERZO PARADISO- COLTIVARE LA CITTA', un vaso in terracotta che riproduce il simbolo del "Terzo Paradiso" disegnato da Michelangelo Pistoletto. Ispirato al segno matematico dell'infinito a cui aggiunge un cerchio centrale. Indica il punto d'incontro delle contrapposizioni e il superamento del conflitto distruttivo in cui natura e artificio si trovano nella società moderna. Se tutto questo vi sembra complesso però vi basti pensare che data la dimensione di 40 x 20 x 20 cm. può stare benissimo in balcone, in terrazza o in giardino e perché no, anche in cucina o in soggiorno!
Sempre per il vostro soggiorno invece c'è TAVOLINO NOTTE IN PUGLIA in parapan e legno d'ulivo prodotto da Di-SEGNO+ e Made in Italy è realizzato a mano e il riferimento alla Puglia è dato proprio dalla presenza del legno d'ulivo come indiscusso simbolo della regione. Misura 100 x 76 x 41.
LIBRERIA BOOKSHAPE disegnata da Davide Radaelli di LetteraG è una scultura nata per invogliare la cultura, è caratterizzata da sagome e vani in cui è possibile inserire libri secondo un disordine preordinato e prestabilito. Misura 120 x 10 (16 completa di staffa) x 31.
Per i più tecnologici invece c'è CROMATICA prodotto della Digital Habits, è l'incontro tra la luce e il suono. Speaker bluetooth molto potente dotato di amplificatore di cassa D è dotato di 2 diverse tipologie di Led, bianchi e colorati. 



Nessun commento:

Posta un commento